Zoomarine

Zoomarine Italia è un parco divertimenti a tema marino che si trova sul litorale laziale a circa 25 chilometri da Roma. Costruito sul modello del parco Zoomarine presente in Portogallo, il parco di Torvaianica è stato inaugurato nel 2005 e si ispira al concetto dei parchi Sea World americani. Infatti, oltre ai classici spettacoli e alle proposte didattiche, il parco Zoomarine offre anche numerose attrazioni di varie tipologie, si va dalle giostre meccaniche tipiche dei luna-park alle piscine con scivoli che normalmente si trovano nei grandi parchi acquatici. Ci sono attrazioni per tutti i gusti, adatte alle famiglie e ai più piccoli. Ma il vero punto di forza di Zoomarine Italia restano gli spettacoli; ogni giorno vengono proposti al pubblico sei diversi shows: l’’isola dei delfini, la baia dei pinnipedi, la foresta dei pappagalli, la piana dei rapaci e il galeone dei tuffatori. Tutte le attrazioni di Zoomarine sono usufruibili pagando un solo biglietto.

Oltre agli spettacoli e al divertimento, a Zoomarine Italia è possibile passeggiare e rilassarsi in spazi verdi, fare shopping, fermarsi per uno spuntino in uno dei numerosi punti ristoro e, nella bella stagione, fare un tuffo nella nuova laguna di 2.000 mq provvista di una spiaggia in teak, con lettini ed ombrelloni gratuiti, scivoli e giochi per bambini, idromassaggi, docce terapeutiche. Nel panorama dei parchi tematici Zoomarine è un caso recente di successo: da 224.000 a oltre 700.000 visitatori in soli 3 anni. Una crescita da +60% l’’anno che ha permesso al parco divertimenti di Torvaianica (Roma) di diventare la seconda attrazione turistica privata del Lazio, ed il 4° parco divertimenti in Italia (per numero di visitatori) dopo Gardaland, Mirabilandia e Rainbow MagicLand.

Come arrivare a Zoomarine di Torvaianica

IN AUTO: per chi viene da Roma dal Grande Raccordo Anulare (GRA) prendere l’uscita n. 26 (SS 148 Pontina) in direzione Latina. Si può proseguire poi sulla strada statale per circa 10 km e uscire a Pomezia – Torvaianica. L’uscita sulla SS 148 Pontina è la stessa per chi viene da Latina. Seguire la strada SP 101/a in direzione Torvaianica e quindi le indicazioni Zoomarine poste lungo il percorso che vi porteranno direttamente al parcheggio del Parco.
IN AUTOBUS: da Roma (stazione Metro Laurentina) o dai principali comuni del Lazio è possibile prendere gli autobus del Cotral direzione Pomezia – Torvaianca, fermata Piazza Italia. Per richiedere un servizio navetta da piazza Ungheria a Zoomarine, telefonare al numero 06.91534001. Per informazioni www.cotralspa.it. È attivo anche un servizio di navetta in partenza da Roma Termini (ore 9.00) e dalla zona Eur Palasport (Viale America) alle ore 9.25. Ritorno con partenza da Zoomarine alle ore 17 o alle ore 18.
Indirizzo: Via Zara Torvaianica, Pomezia (Roma) Cartina Google Maps >>>

Inserisci una commento